UN TEAM DI PROFESSIONISTI SPECIALIZZATO IN APPLICAZIONI INDUSTRIALI

News

Chiusura Estiva

ELSA Solutions è chiusa per ferie dal giorno 08/08/2022 al giorno 15/08/2022 compresi L’attività riprenderà regolarmente il 16/08/2022

ELSA SOLUTIONS sceglie TREEDOM come partner per una maggiore sostenibilità ambientale delle proprie attività

  Nel precedente comunicato stampa abbiamo annunciato che la nostra azienda ha avviato un importante progetto pluriennale con Treedom srl, finalizzato alla compensazione delle emissioni di CO2. Vedremo il dettaglio nei passaggi successivi di questo comunicato. Ora vogliamo spiegarvi come tutto ciò sia stato possibile.   PRIMO STEP: ORIENTARE LE SCELTE PROGETTUALI ALLA RIDUZIONE DEI…
Read more

ELSA SOLUTIONS COMPENSA LE EMISSIONI DIRETTE DI CO2

Siamo entusiasti di annunciare questo nuovo progetto: ELSA SOLUTIONS COMPENSERA’ AL 100% LE PROPRIE EMISSIONI DIRETTE DI Co2 riducendo così la sua Carbon footprint. I rapporti dell’IPCC-Intergovernmental Panel on Climate Change, l’organismo delle Nazioni Unite per i cambiamenti climatici, parlano chiaro: dal 2010 al 2019 le emissioni medie annue di gas serra a livello globale…
Read more

La motorizzazione degli estrusori

AZIONAMENTI EVOLUTI PER LA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE Le materie plastiche sono onnipresenti e costituiscono l’elemento principale per la fabbricazione di migliaia di oggetti presenti, in modo importante, in tutti gli aspetti della nostra vista quotidiana. Le linee di lavorazione per le materie plastiche sono sistemi meccanicamente semplici, nel senso che non sono costituite da…
Read more

ELSA SOLUTIONS COMPIE 40 ANNI!

  Mercoledì 23 febbraio 2022. Oggi è un giorno molto speciale che abbiamo il piacere di ricordare e condividere con tutti voi poichè ricorre il 40esimo anniversario di Elsa Solutions. Enzo Dal Pozzo e Deanna Gaddoni hanno fondato l’azienda il 23 febbraio 1982, come “Commerciale Elsa Srl”. Con costanza e tanto impegno, quella che al…
Read more

JUST IN TIME O JUST IN CASE?

L’espressione “Just in time” (JIT), indica un sistema di produzione industriale trainato dalle vendite, in constrasto con il modello tradizionale che prevede che i beni vengano prodotti e inviati al magazzino, restando in attesa di essere venduti (logica Push). La gestione Just In Time si basa solo sulla domanda del consumatore, producendo solo quanto e…
Read more

I nostri quadri in partenza!

Grazie alla stretta collaborazione con Nidec Control Techniques, abbiamo realizzato questi equipaggiamenti industriali di potenza che andranno installati presso importanti aziende della zona!  

Quadro Inverters CT Unidrive M

Un ringraziamento ad Alessandro, Simone e tutti i nostri tecnici che, con l’avvicinarsi delle feste, saranno sempre di più impegnati nelle varie manutenzioni o (come in questo caso) installazioni di nuove linee. In questi “quadri d’autore” potete ammirare delle ????????? complete con potenza complessiva superiore al ??…..Ovviamente tutto Control Techniques    

La corrente alternata

La Corrente Alternata I sistemi in corrente alternata si sono diffusi in modo ampio nelle applicazioni industriali grazie alla semplicità costruttiva dei motori elettrici e alla possibilità di funzionare direttamente collegati a rete elettrica (Direct On Line – DOL) Regolazione di velocità La necessità di effettuare regolazioni di velocità, tuttavia, ha limitato la diffusione dei…
Read more

La corrente continua

Ad oggi rappresenta la tecnologia più affidabile, storicamente il riferimento per quel che riguarda la regolazione di velocità. Anche se oramai è relegata ad una nicchia di mercato, la motorizzazione in corrente continua presenta indubbi vantaggi soprattutto nelle fascie di potenza medio alte, in particolare legati alla semplicità ed economicità del sistema di azionamento. Sono…
Read more