Grazie ai nostri tecnici elettronici, che sono molto appassionati e dediti al supporto del cliente, abbiamo predisposto un semplice simulatore per SERVODRIVES presso i nostri uffici.
Questo simulatore ha diversi scopi:
- ci permette di testare funzioni avanzate degli inverter Unidrive M70x, cosa fare e come farlo
- ci permette di fare pratica anche quando ci sentiamo sicuri su certi concetti
- ci permette di impostare progetti per i clienti, e fare debug delle logiche e dei programmi
- ci permette di vedere il comportamento dinamico degli azionamenti con i motori a vuoto
Ma oltre a tutto ciò, ci fa spesso risparmiare tempo!
Questo simulatore, infatti, consente di provare il comportamento di servoazionamenti destinati ad applicazione multiasse, di verificare la comunicazione con i principali bus di campo (Profibus, Profinet, Ethercat, Ethernet IP, etc) e di configurare i parametri di gestione dei motori elettrici e di comunicazione con PC e PLC. Tutti aspetti che generalmente vengono collaudati e testati solo alla messa in servizio, e non in laboratorio. Purtroppo però i tempi della messa in servizio sono sempre strettissimi, la pressione del cliente finale è generalmente alta, sono ammessi errori nella misura MINIMA. Quindi meglio evitare!
Nelle foto sono visibili alcuni azionamenti Unidrive M700 configurati dapprima in sede, quindi inviati presso il cliente finale – senza la necessità di fare alcun intervento tecnico di messa in servizio onsite. La taratura finale e la relativa messa a pujnto di tutto il sistema è stata svolta da remoto, con prove negli uffici in contamporanea alle prove presso il cliente.
Un buon lavoro di preparazione in sede a livello tecnico, con lo scambio delle informazioni relative a schemi elettriche e logiche di macchina, consente infatti di lavorare OFFSITE senza problemi e ridurre i tempi necessari per messa in servizio senza che ci sia intervento tecnico sul posto da parte di personale ELSA Solutions.
Questo è molto importante anche quando parliamo di retrofit e di aggiornamenti di macchine, quindi attività più impegnative, poichè un buon lavoro di preparazione comunque riduce i tempi necessari per l’intervento tecnico ONSITE – sul posto.
Contattateci per avere informazioni in merito ai nostri servizi di configurazione e programmazione di drives ed inverter. Tramite il modulo è possibile caricare allegati, quali ad esempio schemi o progetti.
Curiosi di sapere l’esito del progetto? Guardate questo video