UN TEAM DI PROFESSIONISTI SPECIALIZZATO IN APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Powerdrive H300


NIDEC CT

 

Efficienza e affidabilità degli azionamenti HVAC

L’azionamento CA a frequenza variabile (VFD) H300 è frutto di un’avanzata ricerca e si basa sulla nostra vasta esperienza nel mercato della tecnologia HVAC.5-year-warranty-HVAC-Drive-H300-AC-Drive

H300, fa parte della nuova gamma di  azionamenti per usi specialistici e rappresenta il frutto di cinquant’anni di esperienza maturata da Control Techniques nel settore degli azionamenti e garantisce un controllo della portata preciso ed affidabile.

Le dimensioni di H300 sono tra le più compatte della categoria per ogni potenza nominale. Ciò consente di risparmiare spazio prezioso negli edifici, rende gli azionamenti facili da maneggiare e migliora sensibilmente la flessibilità di montaggio.

5 anni di garanzia gratuita

Gli azionamenti della gamma H300 beneficiano dell’estensione della garanzia di Control Techniques inclusa nel prezzo, prova questa della straordinaria affidabilità dei nostri prodotti.

Potrete così continuare a lavorare nella massima tranquillità, sicuri che il vostro investimento è protetto e il vostro impianto continuerà a funzionare ininterrottamente.

*Si applicano i termini e le condizioni della garanzia.

Dagli specialisti degli azionamenti arriva l’azionamento dedicato al settore HVAC

H300 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di:

 
Consulenti e progettisti
  • Tutte le caratteristiche necessarie per soddisfare i requisiti delle specifiche di progetto degli impianti HVAC per edifici.
  • Un servizio di assistenza e prodotti di elevata affidabilità: È sufficiente definire le specifiche, procedere all’installazione e non pensarci più.
 
Appaltatori
  • Installazione, messa in servizio e manutenzione rapide, semplici e sicure.
 
Proprietari di edifici commerciali
  • Garantisce il massimo comfort per gli occupanti dell’edificio.
  • Risparmio energetico e valore ottimali con un rapido ritorno sull’investimento.

Una soluzione HVAC completa per building automation

L’azionamento H300, è ottimizzato per il controllo di ventilatori/compressori in applicazioni HVAC e racchiude in sé tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un azionamento HVAC dedicato e molto altro ancora:

Sistemi per building automation

Integrazione perfetta con i sistemi per building automation con le seguenti comunicazioni integrate compatibili:

  1. BACnet, conformità testata per garantire un funzionamento affidabile
  2. Comunicazione tramite Modbus RTU
Software personalizzato
  • Flessibilità senza sistema di gestione dell’edificio con moduli opzionali per l’esecuzione di software applicativi personalizzati.
Modalità Fire
  • L’azionamento HVAC H300 è dotato di modalità Fire integrata che consente all’unità di continuare a funzionare senza interruzioni in caso di incendio. Consente di effettuare l’evacuazione sicura dei fumi pur garantendo il mantenimento delle altre funzioni dell’unità.
Modalità operative ad alta efficienza
  • Funzionamento silenzioso con modalità di controllo del flusso rotorico, frequenze di PWM elevate (fino a 16 kHz).
  • Ventola di raffreddamento drive intelligente a 10 velocità con minimo livello di rumorosità di funzionamento.
Circuito stampato tropicalizzato
  • Elevata affidabilità del prodotto con circuiti stampati tropicalizzati di serie.
Dimensioni compatte
  • Tra gli azionamenti a frequenza variabile (VFD) più compatti della categoria in ogni taglia a garanzia della massima flessibilità di montaggio.
Doppio PID di regolazione
  • Due PID di regolazione integrati, in grado di funzionare in modo indipendente o in combinazione fra loro per offrire funzionalità più complesse.
L’efficienza energetica di serie
  • Risparmio energetico esponenziale grazie all’inserimento nell’applicazione di un azionamento a frequenza variabile di Control Techniques.
  • L’azionamento HVAC H300 garantisce un’elevata efficienza energetica, fino al 98%, è infatti minima la perdita di energia nella conversione di potenza.
  • Controllo di motori a magneti permanenti sensorless ad altissima efficienza.
  • L’efficientamento energetico dinamico in volt/hertz riduce al minimo la perdita di potenza in condizioni di carico ridotto.
Risparmio energetico

Le funzioni di risparmio energetico garantiscono la riduzione dei costi totali di gestione:

  1. Le modalità di standby Sleep, Wake e VFD riducono al minimo gli sprechi di energia
  2. Il sistema di monitoraggio integrale della potenza include una funzione di costo per kWh per il tracciamento dei costi di esercizio
  3. Risparmio energetico verificato mediante lo strumento CT Energy Efficiency Calculator (calcolatore di efficienza energetica)
Monitoraggio termistore
  • È disponibile un ingresso per sensore di temperatura in grado di fornire direttamente un ingresso analogico senza trasduttore per il controllo di ventole e compressori.
Condizioni di funzionamento estreme
  • Possibilità di funzionamento in condizioni estreme con temperature da -20°C a 55°C* (fino a 40°C di serie, oltre questo valore con declassamento).
Connettività estesa
  • Connettività estesa con moduli opzionali SI (POWERLINK, EtherNet/IP, Modbus TCP/IP, EtherCAT, PROFINET, PROFIBUS, DeviceNet e CANopen).
Rapida messa in servizio

Dispositivi di memoria rimovibili di H300:

  • Una Smartcard consente di semplificare la manutenzione e la messa in servizio senza PC, memorizzando parametri e aggiornamenti del sistema.

 

Scarica la brochure