UN TEAM DI PROFESSIONISTI SPECIALIZZATO IN APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Unidrive M400

Unidrive M400

0.25kW – 132kW
100 V | 200 V | 400 V

NIDEC CT

La serie Unidrive M è stata progettata in modo specifico per le applicazioni di automazione industriale, l’area di competenza tradizionale di Control Techniques. Sulla base dei risultati di un’approfondita ricerca di mercato orientata ai clienti, abbiamo personalizzato ciascun modello Unidrive M in funzione delle esigenze applicative specifiche individuate per l’automazione dell’industria manifatturiera, per offrire ai clienti una gamma di soluzioni ancora più completa. Unidrive M evolve il futuro dell’automazione della produzione con la tecnologia di conversione più moderna, che comprende oltre 30 brevetti in corso di registrazione – un successo globale che è il risultato delle attività mondiali di progettazione e sviluppo e dei processi di collaudo dei prodotti di Control Techniques.

Configurazione e diagnostica rapide in formato
testo, con PLC integrato e I/O supplementari

Unidrive M400 un vero atleta in termini di flessibilità.
La tastiera removibile in formato testo lo rende perfetto per tutti coloro che necessitano di un supporto diagnostico supplementare
in fase di configurazione dei parametri. Le numerose porte I/O di cui è dotato, i doppi ingressi Safe Torque Off (STO) e un PLC integrato, contribuiscono a fare dell’azionamento M400, uno strumento di straordinarie capacità.
Ulteriori opzioni sono possibili grazie alle porte di interfaccia integrate, che consentono di aggiungere opzioni per bus di campo,
per I/O, per il backup dei parametri e per la comunicazione.

Sicurezza integrata

Unidrive M400 affronta la questione della sicurezza in maniera rigorosa e con un occhio anche ai costi. Dispone infatti di un ingresso Safe Torque Off (STO) doppio, con un grado di sicurezza certificato SIL3/PLe e conforme alla norma EN/IEC 61800-5-2.

Flessibilità di comunicazione

Si collega con le comuni reti di bus di campo tramite la porta di interfaccia modulare ‘SI’. Aggiungendo un modulo opzionale, l’azionamento può comunicare con Ethernet, EtherCAT, PROFINET, PROFIBUS, CANopen e DeviceNet. L’adattatore AI-485 può anche collegarsi con le reti RS485 tramite Modbus RTU.

Maggiore produttività

Per consentirvi di sfruttare al massimo le potenzialità dei vostri azionamenti, abbiamo sviluppato un nuovo strumento, l’Unidrive M Connect, studiato appositamente per incentivare la produttività durante la messa in servizio e in fase di ottimizzazione e monitoraggio delle prestazioni dell’azionamento e del sistema.

Più controllo. Nessun costo aggiuntivo

Se sulle vostre macchine utilizzate un PLC esterno, sapete che ogni funzionalità aggiuntiva ha il suo costo. Il nostro PLC integrato è compreso nel prezzo.

Facile da configurare

Configurare l’azionamento è facile, basta seguire le indicazioni della guida dettagliata fornita a corredo.Trasferendo le impostazioni prima di installare l’azionamento, si può risparmiare ancora più tempo. È sufficiente avere il nostro adattatore AI-485 24 V, l’adattatore Al-Backup o l’adattatore Al-Smart e un’alimentazione a 24 V.

Caratteristiche principali

Vettoriale in anello aperto o V/Hz ✓
Controllo del flusso rotorico in anello aperto (RFC-A) ✓
Ingressi/uscite analogici 2/2
Ingressi/uscite digitali / Ingressi/uscite bidirezionali 5/0/2
Uscita relè 1
Safe Torque Off 2
PLC integrato ✓
Comunicazione RS485 via Modbus RTU ✓
Clonazione tramite scheda SD ✓

Modalità di Controllo

Anello Aperto vettoriale o V/Hz controllo motori asincroni  ✓
Anello Aperto RFC per controllo motori asincroni (RFC-A)  ✓

 

Catalogo_Unidrive-m400-IT

Manuale_Unidrive_M400